Ricerca e sviluppo

Per il benessere degli ambienti in cui viviamo

laboratorio

Consapevoli che le fondamenta del successo risiedano nella ricerca, con orgoglio dedichiamo massima attenzione ai processi di innovazione e sviluppo.
E' per questo che con grande passione, all'interno dei nostri laboratori, trasformiamo le esigenze del mercato in nuovi prodotti con cui soddisfare i bisogni nel rispetto dell'ambiente e per il benessere degli edifici in cui viviamo.
Studio e ricerca di nuove e sempre più evolute materie prime, definizione di nuovi prodotti, piani di miglioramento di quelli esistenti, questo è per noi di Icobit fare ricerca e sviluppo di una cultura dell'edilizia sostenibile, al fine di ridurre sempre più l'impatto ambientale dei prodotti.
I risultati sono sempre stati eccellenti; dalla fine degli anni '70, ed in ordine di tempo, nei nostri laboratori in Abruzzo siamo stati pionieri delle emulsioni bituminose, nei formulati acrilici e delle soluzioni per l'incapsulamento del cemento amianto.
Come nel caso del progetto Icoper: impermeabilizzanti monocomponenti pronti all'uso, a base d'acqua, non tossici, eco-compatibili, resistenti ai raggi UV, primi nell'essere resistenti al ristagno dell'acqua e primi ad essere certificati con la omologazione europea CE.